Vittoria Bussi, classe 1987, è una straordinaria atleta e ciclista professionista. Dopo essersi laureata in Matematica Pura all’Università La Sapienza di Roma e aver conseguito un dottorato di ricerca a Oxford, nel 2016 ha deciso di interrompere la propria carriera accademica per diventare un’atleta professionista nel ciclismo.

È l’inizio di una serie di successi incredibili: dal 2018 al 2021 Vittoria Bussi ha detenuto il Record dell’Ora su pista femminile, conseguito nel velodromo messicano di Aguascalientes, nel 2019 è stata convocata in Nazionale per i campionati europei e del mondo e nel 2022 ha vinto la medaglia d’argento alla Nations Cup 2022 in Canada.

Vittoria Bussi è stata inoltre insignita del Collare d’oro dal CONI nel 2019 e ha lanciato di recente Road2Record – un progetto indipendente che si pone l’obiettivo di spronare gli altri a investire sul proprio talento e sul proprio percorso evolutivo, coronando lo sforzo individuale che ciascuno di noi mette in atto per inseguire i suoi sogni.